
Coaching per lo Sport
L'allenamento passa anche attraverso la mente.
Le sfide che un atleta si ritrova ad affrontare riguardo anche le proprie emozioni e stati d'animo. Imparare a comprenderle e gestirle, permette di elevare le proprie prestazioni sportive e migliorare il senso di appartenenza alla squadra, per un gruppo forte e coeso in unico obiettivo condiviso.

Focus
Per trovare il focus nello sport, è essenziale stabilire obiettivi chiari e realistici, concentrarsi sul presente e praticare la mindfulness durante l'allenamento e la competizione.
​
Stabilire una routine pre-gara e tecniche di respirazione può contribuire a centrare l'attenzione e ad ottimizzare il rendimento sportivo.

Motivazione
Per mantenere la motivazione nello sport, è fondamentale stabilire obiettivi stimolanti e realistici, celebrare i progressi e apprezzare i piccoli successi lungo il percorso.
Lavorare sul proprio mindset, sviluppando una visione positiva e resilienti nei confronti degli ostacoli, può contribuire a mantenere alta la motivazione nel lungo termine.

Spirito di squadra
Fiduci, rispetto e coesione sono fondamentali per alimentare lo spirito di squadra.
Utilizzando tecniche di coaching aiuto gli atleti a comprendere l'importanza della collaborazione e dell'empatia all'interno della squadra, incoraggiando la coesione e il supporto reciproco per il raggiungimento degli obiettivi comuni.




